una famiglia che si allarga ogni giorno.

Un squadra numerosa che unisce storie provenienti da 4 continenti diversi.

Paolo e Simone, un rapporto padre-figlio che va oltre la famiglia. Entra nella passione, nel lavoro, nel portare avanti un’impresa.

Una storia lunga più di 60 anni che ci ha portato fino a qui.

 

1950

Giobatta e le fragoline.

Giobatta, partendo dai terreni comprati dal padre Giovanni a Celle Ligure, avvia la coltivazione delle fragoline di bosco. 

1983

Paolo e la prima pianta di basilico.

Nel 1983 Paolo, figlio di decide di dedicarsi al basilico, facendo prove di coltivazione in cassette di polistirolo e costruendo in poco tempo le 11 serre a Celle Ligure

2023

Simone e sua maestà. Il pesto.

Nel 2023 il figlio Simone decide di fare un ulteriore passo in avanti, trasformando il proprio oro verde in pesto da consegnare a tutta Italia.

// IL BLOG

Pesto e Basilico, pronti a scoprire i nostri segreti?

Le fasi della sterilizzazione

Oggi Simone ci mostra le fasi della sterilizzazione a vapore del terreno. 

Lo sapevi che usiamo una caldaia?

Com’è possibile coltivare il basilico d’inverno? Ve lo spieghiamo in questo video! 

Come si semina il basilico?

Oggi scopriamo in che modo seminiamo il basilico!

Pesto Genovese

Olio d'Oliva, Basilico Genovese DOP (min.28%), Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino Romano DOP, Pinoli, Sale, Aglio.

Spedizione gratuita da 69€

Pagamento sicuro

La spedizione avviene entro 24/48h e vengono effettuate nelle giornate di lunedì e martedì

Un legame di famiglia
con il nostro territorio

Così come cielo e mare si fondono dai vetri delle nostre serre di basilico, terra e passione si incontrano nei nostri “campi”. Coltiviamo con cura e impegno prodotti di alta qualità garantendo prodotti freschi e genuini direttamente dalla nostra terra.

Prodotti a km 0

Nei nostri orti a Varazze e Celle Ligure  affacciati sul mare coltiviamo frutta e verdura di stagione da portare sulla tavola di chi vuole parlare direttamente con la terra.

Il basilico

11 serre di basilico a Celle Ligure, raccolto manualmente pianta per pianta realizzando il tipico bouquet di Basilico Genovese DOP.

La fattoria

Pecore, galline e cani.  La nostra famiglia si allarga a macchia d’olio anche a chi non è abituato a un piatto di trofei al pesto.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Il Basilico Genovese DOP è l'eccellenza alimentare che rappresenta la Liguria nel mondo.

Il Basilico Genovese è un prodotto certificato a Denominazione d’origine protetta e tutelato dal Consorzio di tutela. La DOP garantisce l’origine e la produzione tradizionale di questo prodotto unico al mondo che è alla base del successo del pesto genovese. 

Produzione e valori del basilico genovese DOP

La coltivazione del Basilico Genovese è nata a Genova nel XIX secolo e si è presto diffusa lungo le coste liguri, che si sono mostrate adatte a esprimere un prodotto dalle caratteristiche uniche. La tradizione gastronomica della Liguria trova nel Basilico Genovese DOP un elemento fondante.

Un prodotto garantito dalla certificazione “DOP” che offre certezza dell’origine e trasparenza al 100% grazie a un sistema di tracciabilità che vigila sugli standard di qualità e tradizionalità. L’aroma del Basilico Genovese DOP si riconosce per la sua intensità e piacevolezza e per la totale assenza del sentore di menta.

Un prodotto garantito dalla certificazione “DOP” che offre certezza dell’origine e trasparenza al 100% grazie a un sistema di tracciabilità che vigila sugli standard di qualità e tradizionalità. L’aroma del Basilico Genovese DOP si riconosce per la sua intensità e piacevolezza e per la totale assenza del sentore di menta.